Si svolgerà il 12 dicembre 2017 il TrainingDay Erasmus+ 2017 organizzato dall’Agenzia Eurodesk del Comune di Capo d’Orlando e dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con l’agenzia nazionale per giovani.
Si tratta di un seminario di circa 5 ore ospitato dalla Pinacoteca Comunale che si propone di affrontare le tematiche relative al programma europeo Erasmus+:Gioventù e le sue opportunità di mobilità per l’apprendimento, oltre che approfondire gli aspetti principali della progettazione con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.
Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti, organizzazioni, associazioni, scuole e studenti che vogliono approfondire gli aspetti principali del programma europeo Erasmus+:giovani o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. La partecipazione è gratuita.
Relatrice sarà Paola Trifoni, funzionario dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, esperta nella programmazione Erasmus+ asse Gioventù. Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo di registrazione online disponibile all’indirizzo: www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2017/TD Cdorlando oppure si può contattare l’Agenzia Locale Eurodesk al telefono 0941915322.
Per il Vicesindaco Andrea Paterniti “L’istruzione, la formazione e l’apprendimento formale e non formale dei nostri giovani sono fattori chiave per favorire prospettive di occupazione e la crescita del nostro territorio. Il programma Erasmus+ e il TrainingDay rappresentano opportunità preziose per il nostro territorio, che studenti, rappresentanti di scuole, associazioni ed enti pubblici non possono perdere. Spero in una partecipazione numerosa, per agevolare esperienze e competenze dei giovani anche tramite i percorsi di mobilità Europea”.