Un uomo di Saponara, Antonino Magazzù, 65 anni, pregiudicato, è stato arrestato due volte nello stesso giorno. Nella tarda serata di ieri nel centro del messinese, due carabinieri liberi dal servizio, lo hanno notato mentre si trovava nelle vie del centro cittadino.
Lo hanno seguito e riconosciuto. Proprio quella mattina era stato sottoposto agli arresti domiciliari per incendio boschivo continuato. I militari lo hanno immediatamente bloccato e arrestato in flagranza di reato per evasione dagli arresti domiciliari.
Vano è risultato il tentativo di eludere i controlli dei militari dell’Arma che non ci hanno pensato un attimo a intervenire. L’uomo, in questo modo, ha stabilito un piccolo record visto che è riuscito ad essere arrestato due volte nel giro di poche ore.
Dopo le formalità di rito, il 65enne è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo. Questa mattina è stato convalidato l’arresto e per lui sono stati nuovamente disposti gli arresti domiciliari.