In casa aveva 300 grammi di marijuana e una pistola. Per questo i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cataina piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato il 44enne Pietro Coco di Aci Bonaccorsi.
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e detenzione abusiva di armi alterate.
La notte scorsa i militari, a conclusione di una breve attività info investigativa finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio che li ha condotti al 44enne, hanno proceduto ad una perquisizione nell’abitazione dell’uomo ad Aci Bonaccorsi rinvenendo e sequestrando 9 involucri contenenti della marijuana, per un peso complessivo di 310 grammi, una pistola Beretta Cougar 8000, con matricola abrasa, 2 serbatoi calibro 9×21, cartucce calibro 7×65, 24 cartucce calibro 9×21 e 160 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La pistola sequestrata che si è presentata in un ottimo stato d’uso, è stata inviata al Ris di messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se la stessa sia stata utilizzata in eventuali azioni criminose. L’arrestato è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.