“Cosa nostra è schierata massicciamente con Musumeci”. Una pesante affermazione di Mario Michele Giarrusso, ospite di KlausCondicio, web talk del massmediologo Klaus Davi e online su You tube.
“Purtroppo Cosa nostra sta mostrando la sua faccia in questa campagna elettorale direttamente a fianco di Musumeci – ha detto Giarrusso – Tra gli sponsor del candidato del centro destra ci sarebbero gli imprenditori Scinardo. Questi Scinardo nell’arco di due generazioni sono diventati i signori dell’eolico in Sicilia.
Ora i miracoli economici non è che si verificano tutti i giorni, sicuramente non si verificano in Sicilia – continua Giarrusso – Ci sono sentenze di confische, sentenze di condanne per mafia a carico di questi signori. C’era anche l’avvocato di questi signori alla commemorazione di Giovanni Falcone e non era un caso perché l’avvocato era in prima linea. Sempre con lo stesso gruppo politico, la destra di Musumeci.
Qua – incalza l’esponente penta stellato – c’è una situazione di organicità con il candidato Musumeci. Musumeci era stato convocato alla commissione antimafia, quella nazionale, per dare spiegazioni su una vicenda avvenuta due anni fa a Militello val di Catania. lui organizzò la commemorazione di Giovanni Falcone con il discendente, un giovane della famiglia Scinardo. Ora gli Scinardo hanno avuto 250 milioni di euro di patrimoni confiscati per mafia.
Ma la cosa grave è che oltre alle severe condanne conseguite dal nonno e dallo zio e credo anche dal padre di questo ragazzo candidato, gli Scinardo sarebbero per le procure i soci economici dell’armiere della strage di Capaci, cioè una burla. Ora tu, da presidente della commissione antimafia vai a fare la commemorazione di Giovanni Falcone con questa gente…la dice tutta – conclude Giarrusso”
Di seguito vi proponiamo il video:
https://www.youtube.com/watch?v=Ci1i16JrBTY