“Salvo Corallo sarà il nostro assessore delle infrastrutture e della mobilità”. Questo l’annuncio di Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento 5 stelle alle prossime regionali del 5 novembre.
“Sarà un assessore on the road – scrive il candidato a governatore sul suo profilo social – non solo perché l’abbiamo presentato sulla Siracusa-Gela, simbolo delle grandi incompiute, ma anche perché sarà sempre in stada. Girerà cantiere per cantiere per tutta la Regione per assicurarsi che le cose vengano fatte. Sarà una specie di capo cantiere della Sicilia”.
Nel governo cinque stelle, se sarà eletto dal popolo siciliano, Cancelleri ribadisce che le infrastrutture saranno una priorità. “Ricordo che nella fase estiva della campagna elettorale – prosegue Cancelleri – abbiamo lanciato l’iniziativa “presidente del giorno”. In prtaica durante i comizi sceglievamo a caso un cittadino e gli chiedevamo cosa avrebbe fatto se fosse stato eletto presidente. Una delle risposte che abbiamo ricevuto più spesso è stata: infrastrutture e strade.
Pensate ad esempio ai produttori agricoli che devono smistare la loro merce (ricordo la visita a una azienda di limoni igp di siracusa a cui veniva più facile spedire i limoni all’estero che portarli a Palermo). Pensate a un turista che scende a Catania e vuole raggiungere la Valle dei Templi in treno; impiega 5 ore (quando tutto va bene) e sono soli 170 km!
È chiaro quindi che stiamo parlando dell’ossatura di una regione.
L’eredità che ci ha lasciato chi ha governato questa regione è impietosa. E non parlo solo di Crocetta, parlo di tutti. Tutti quelli che hanno governato negli ultimi 20 anni. Compreso quei politicanti che avrebbero fatto meglio forse a governare un condominio invece di distruggere la nostra amata terra…
Noi come abbiamo promesso stiamo presentando tutti gli assessori, siamo gli unici a poterlo fare perché non dobbiamo sottostare a equilibri di correnti, di partiti e di poltrone.
Salvo Corallo è stato assessore ai lavori pubblici a Ragusa. Grazie a lui Ragusa si è collocata al quarto posto in Sicilia per somme investite in appalti pubblici (11 milioni e 295 mila euro). Non è solo una persona estremamente competente; è soprattutto una persona di fiducia su cui tutto il MoVimento 5 Stelle ha deciso di puntare. E da oggi è ufficialmente parte della nostra squadra”.
E Cancelleri annuncia che entro la fine della settimana presenterà anche l’assessore al bilancio.