Un pregiudicato di 29 anni T.F., è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo aveva tentato di uccidere la convivente di 39 anni la sera di martedì 26 settembre. Le ha stretto una cinta intorno al collo procurandole ecchimosi con segni di strangolamento manuale, nonché diverse escoriazioni alle ginocchia e al dorso.
Lo scorso 23 settembre alcuni medici dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò avevano segnalato ai carabinieri di Belpasso l’arrivo di una donna in stato confusionale e poco collaboratrice, con ecchimosi al collo e alla schiena in regione dorsale. La donna era stata accompagnata in ospedale dal convivente che ha riferito ai medici che la giovane era caduta dalle scale.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi fotografici delle lesioni riportate dalla parte offesa. Il medico legale ha precisato che le lesioni erano state provocate mediante l’utilizzo di una cintura larga 2 centimetri.
In virtù degli elementi acquisiti dai carabinieri, la procura ha emesso il decreto di fermo. Per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza. L’arrestato dovrà rispondere di tentato omicidio.