Nel fine settimana appena trascorso agenti della polizia di Stato di Modica, nel ragusano, hanno continuato con i controlli ordinari per la lotta ai reati predatori. Gli agenti hanno pattugliato le principali vie di accesso alla città e ed effettuati numerosi posti di controllo sia nel centro storico che in periferia.
Dal 29 settembre al 1 ottobre gli agenti hanno effettuato capillari controlli a Modica, nel ragusano, avvalendosi anche del sistema Mercurio, mediante cui è possibile controllare su strada i mezzi in transito per verificare la presenza in questo territorio di veicoli rubati.
Il corposo servizio di controllo del territorio da parte della polizia ha portato all’identificazione di 76 persone. Sono state controllate 104 autovetture. Verificata la presenza di 10 soggetti sottoposti a misure di sicurezza e a misure di prevenzione. Effettuate anche tre perquisizioni personali e sono state elevate tre multe per inosservanza del codice della strada.
Nel corso dello stesso controllo è stato segnalato un giovane di Pozzallo, trovato in possesso di un modico quantitativo di cocaina. La droga è stata sequestrata e il giovane segnalato alla prefettura.
Continua l’attività di prevenzione e controllo da parte della polizia di Stato per prevenire la commissione di reati predatori.