Operai al lavoro, mezzi meccanici in continuo movimento e la precisa intenzione di riqualificare e restituire al territorio piazza Chiesa Madre e il parcheggio scambiatore nei pressi di Largo Abbeveratoio a Catania.
Prosegue l’opera dell’amministrazione comunale supportata dalla continua azione ispettiva della VI circoscrizione. Una sinergia che sta consentendo di migliorare il volto del quartiere di San Giovanni Galermo.
In qualità di vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, il sottoscritto Giuseppe Zingale, sottolinea l’importanza di restituire ai sangiovannesi uno dei più importanti luoghi di socializzazione del territorio e un impianto vitale per la mobilità del quartiere.
L’obiettivo ora è quello di proseguire in questa direzione e non fermarci più ultimando i tanti cantieri incompleti sparsi in questa parte di Catania. Potatura delle piante, riparazione della fontana e sistemazione di una parte del manto stradale. E ancora, miglioramento della pubblica illuminazione, eliminazione delle micro-discariche e valorizzazione dell’arredo urbano.
In particolare, dopo anni di assoluto abbandono, il parcheggio scambiatore sarà ufficialmente aperto agli utenti. Una vittoria per il sottoscritto che, dopo sedute itineranti e conferenze dei servizi, chiede adesso di avere finalmente un collegamento continuo tra questo impianto, a pochi passi dal cimitero, e la fermata della metropolitana di San Nullo.
Il nostro territorio, infatti, è caratterizzato da una forte componente di pendolari che, dalla parte nord della municipalità e dai paesi dell’hinterland etneo, si muovono per raggiungere il centro cittadino. Creare una linea diretta tra il parcheggio scambiatore di Largo Abbeveratoio e la fermata della metropolitana di San Nullo vorrebbe dire meno macchine sulle nostre strade, meno code e sopratutto una viabilità più fluida e sicura.