Tortorici (Me): pulizia strada per Rocca suscita reazioni
Vanadia: "dove era il sindaco quando associazioni e cittadini pulivano il paese?"
Questa mattina il sindaco di Tortorici (Me) sta pulendo la strada di collegamento tra il centro nebroideo e Rocca di Caprileone. La strada che insiste sul territorio anche dei comuni di San Salvatore, Castell’Umberto e Mirto, è letteralmente una strada di nessuno.
Dovrebbe essere provinciale, ma l’ex provincia oggi città metropolitana, non ha mai provveduto alla sua manutenzione.
Ieri il primo cittadino nebroideo ha chiesto ai concittadini di riunirsi al mulino Ferrera con attrezzi da lavoro per pulire tutti insieme la trafficata strada di collegamento.
E già fioccano le reazioni sui social. C’è chi scrive che il sindaco arriva in ritardo con la sua iniziativa e chi, come Andrea Vanadia, si sfoga sulla vicenda e ricorda a tutti che questo pomeriggio alle 18 al circolo dei maestri si terrà una riunione per i vari seri disservizi e problemi gravi vissuti dai tortoriciani.
“Il sindaco Rizzo e i suoi seguaci continuano sempre nel solco della continuità – scrive Vanadia – a senso suo e dei suoi seguaci vorrebbe tappare la bocca alla gente libera e stanca di queste vergogne. La pulizia della strada sopra citata doveva essere,come giusto,ripulita nel periodo tra maggio e giugno, per dare un po’ di decoro e garantirne la percorribilità a chi ne usufruisce sempre per lavoro e per tutti i turisti”.
Vanadia continua con un messaggio diretto al sindaco: ” le dico grazie a nome di tutti coloro che, grazie alle condizioni pessime della strada, hanno avuto incidenti sia lievi che gravi.Forse non lo sa, ma proprio questa mattina inizia l’ottobrata a Floresta e sicuramente ci saranno numerose auto che dalla zona tirrenica percorreranno codesta strada e quindi anche grazie a lei e alle sue sparate dell’ultimo minuto verranno creati disagi nella viabilità. O magari, facendosi vedere, vorrebbe mandare il messaggio che lei è i suoi seguaci siete persone attive nel territorio?”.
Infine, nel lungo post viene sottolineato che in estate numerosi giovani hanno ripulito le strade del paese e le borgate in occasione di manifestazioni e feste religiose e “lei sindaco e i suoi seguaci, dove eravate?”.
Sui social c’è anche chi scrive che il sindaco si è attivato tardi. “Perché non chiede ai suoi colleghi sindaci di aiutarlo a pulire la strada che è anche nel loro territorio?”. Così in un post su facebook Lidia Calà Scarcione, presidentessa della locale pro loco.