Serie B: Palermo a caccia della vittoria contro il Perugia
Partita da copertina tra due squadre che hanno i mezzi per una stagione da vertice
Primo turno infrasettimanale di serie B per la 5^ giornata della stagione 2017-2018 che vedrà il Palermo ospitare la capolista Perugia. I Ragazzi di mister Tedino, archiviati i tre pareggi consecutivi contro Brescia, Empoli e Foggia, tornano subito a concentrarsi sul campionato tentando di alzare la testa alla ricerca della vittoria utile al pronto rilancio in classifica. Ad attenderli ci sarà il lanciatissimo Perugia di mister Giunti, per una partita che, inutile nascondersi, sarà complicata sotto tutti i punti di vista.
Nella consueta conferenza stampa di vigilia le parole del tecnico rosanero, Bruno Tedino:
“Il Perugia – ha detto – è la squadra più in forma del campionato. Servirà una prova di cuore e di carattere. Le loro armi migliori sono il palleggio e la profondità, so già che ci aspetterà una partita difficile. Domani sera per noi sarà importante essere spensierati, coraggiosi e con grande gamba”.
Sui calciatori.
“Gnahoré e Murawski? Sono leggermente in ritardo, ma sono dei ragazzi dotati di grande voglia e possono fare molto bene. Stanno dimostrando le loro caratteristiche e quindi sarebbe giusto dargli continuità, io dico sempre che non guardo in faccia nessuno e credo che potrebbero anche giocare insieme. Nestorovski? Sta giocando molto per la squadra, sono più che soddisfatto. Anche contro il Foggia ha dato prova di grande atletismo”.
Sul campionato e la partita.
“I due punti che restano un po’ sullo stomaco sono quelli contro l’Empoli dove avremmo meritato di vincere. Non possiamo però guardaci indietro e dobbiamo cercare di prendere punti già dalla prossima, una vittoria contro il Perugia ci darebbe autostima, energia ed entusiasmo. La vittoria ci manca, ma giocando come nel secondo tempo di Foggia sono sicuro che arriveranno i risultati. Dobbiamo raggiungere una continuità di lavoro per raggiungere i migliori risultati. Vincere domani – conclude Tedino – ci permetterebbe di raddoppiare le energie, aumentare l’euforia e l’entusiasmo. Vincere sì è importante, ma io prima di tutto voglio capire di che pasta siamo fatti”.
Questi i 22 convocati del Palermo:
PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec. -DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski. – CENTROCAMPISTI: Aleesami, Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli. – ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Nestorovski, Trajkovski.
Questi i 21 convocati del Perugia:
PORTIERI: Rosati, Nocchi, Santopadre. – DIFENSORI: Zanon, Del Prete, Coccolo, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Pajac. – CENTROCAMPISTI: Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto. – ATTACCANTI: Mustacchio, Frick, Terrani, Han, Di Carmine.