Una Fiat Punto rossa si è letteralmente parcheggiata poco fa (sono le 21.30 mentre scriviamo) nella centrale piazza Timpanaro a Tortorici (Me) dopo un incidente. L’auto si è scontrata con un’altra Punto, nuovo modello e di colore grigio, all’incrocio in pieno centro.
Secondo una prima sommaria ricostruzione l’uomo di Tortorici alla guida della Punto rossa, stava percorrendo via Garibaldi e all’incrocio ha prima impattato con l’auto grigia, guidata da un giovane di Castell’Umberto proprio al centro del quadrivio.
Il guidatore della Punto grigia si era prima fermato allo stop e dopo aveva iniziato a svoltare a sinistra quando è stato colpito dall’auto rossa che non ha nemmeno frenato e dopo aver sbattuto contro la Punto grigia, ha continuato la sua corsa fino alla centrale piazza Timpanaro.
Fortunatamente mentre si è verificato l’incidente stava piovendo e c’era poca gente. Il punto dell’impatto, infatti, è solitamente un luogo di passaggio dei pedoni e spesso sul marciapiedi che costeggia il viadotto, proprio di fronte a piazza Timpanaro, sostano delle persone per chiacchierare.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, invece per fortuna il giovane alla guida della Punto grigia è rimasto illeso. Per l’autista della Punto rossa, invece, è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza. Attualmente i medici stanno controllando lo stato di salute dell’uomo, residente in una delle 72 borgate del centro nebroideo, che nell’impatto ha sbattuto la testa.
Per i rilievi del caso erano presenti i carabinieri della locale stazione di Tortorici.