Nel corso del tour di Gianfranco Cancelleri, candidato alla presidenza della regione siciliana con il movimento 5 stelle, in compagnia del vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, si è parlato anche della frana che sei anni fa a Saponara, nel messinese, travolse, uccidendole, tre persone. Tra loro c’era anche Luca, 10 anni.
A parlarne è stato Angelo Gullì che nell’alluvione perse la casa e sua madre rimase viva per miracolo. “Aspettiamo ancora che la protezione civile realizzi i lavori di messa in sicurezza perché qui a Saponara viviamo con l’incubo. Siamo a rischio continuo.
Sei anni sono trascorsi, nemmeno un progetto – continua Gullì – è stato realizzato dalla protezione civile, un ente che di “civile” non ha proprio nulla”. Parole dure, amare.
Gullì è stato ricevuto da Luigi Di Maio e Cancelleri durante il loro tour elettorale nel messinese. Nel municipio di Saponara c’era anche presente il sindaco Fabio Vinci. “Il comune la sua parte l’ha fatta – dice il sindaco – realizzando le opere previste nell’ordinanza. Sono le altre istituzioni che non hanno fatto nulla”.