I carabinieri hanno sequestrato, in due distinte operazioni, quasi 2 Kg di stupefacente e arrestato quattro persone.
I militari dell’aliquota operativa hanno arrestato nella prima operazione due giovanissimi pusher di 20 anni, D.P.A.N. e U.E.F. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due soggetti che da tempo si erano trasferiti a Giardini Naxos, sono stati bloccati dai militari della locale stazione e perquisiiti. Nel corso delle operazioni i militari hanno trovato circa 350 grammi di marijuana in due grosse buste.
Sempre a Giardini Naxos, al termine dell’ennesima operazione, i carabinieri della stazione di Giardini Naxos hanno arrestato P.C., 27enne di Giarre, residente a Giardini Naxos. Anche per lui l’accusa è detenzione di droga ai fini dello spaccio.
Il giovane è stato condotto nella sua casa dove i carabinieri hanno trovato, ben nascosto, 1,5 Kg di droga del tipo marijuana suddivisa in 7 confezioni, 4 bilancini di precisione e denaro contante custodito nel portafoglio dell’arrestato in tagli da 20 e 50 euro.
Una analoga operazione a Francavilla di Sicilia ha portato all’arresto di un uomo per evasione dagli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito, i quattro arrestati sono stati condotti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.