Serie B: Palermo sfuma la vittoria. Al 93° pazzo rigore e pareggio Empoli
Ghahorè prima illude poi distrugge ingenuamente. Persa la strada dell'imbattibilità
In casa rosanero, lascia l’amaro in bocca la sfida tra Palermo ed Empoli, entrambe retrocesse dalla scorsa serie A, conclusasi 3 a 3 con i padroni di casa sempre avanti e che si lasciano largamente preferire ai toscani pur concedendone la rimonta sul filo di lana.
Tedino schiera un 3-5-2 speculare a quello del collega Vivarini e l’inizio del Palermo è talmente veemente da trovarsi sul doppio vantaggio già nei primi 15 minuti grazie a Cionek (9° minuto) ed a un meraviglioso Igor Coronado, autentico protagonista di giornata. La risposta dell’Empoli non si fa attendere ed al 23° Simic, con la collaborazione di un fin troppo inchiodato tra i pali Posavec, accorcia di testa.
Nella ripresa Cionek spaventa l’Empoli sfiorando la doppietta personale che non si realizza per questione di centimetri, tuttavia è la squadra toscana a trovare la via del gol che al 54° con Caputo riesce a sorprendere Posavec. Perse le redini del gioco, Tedino prova a recuperare con una soluzione delle sue, inserendo Trajkovski e Murawski al posto di Nestorovski e Chochev perdendo però inevitabilmente qualcosa in avanti in termini di occasioni. Nonostante ciò, al 77°, Ghahorè sorprende tutta la retroguardia empolese e sfruttando un rimpallo tra Rispoli e Romagnoli deposita alle spalle di Provedel. Ghaohré costruisce, Ghaohrè distrugge: quando tutto sembra portare il Palermo alla vittoria, al 94° il centrocampista francese mette giù Ninkovic al centro dell’area determinando il rigore dell’inaspettato e definitivo pareggio di Caputo.
Prestazione in ogni caso positiva per i rosanero risultati volenterosi e meritevoli nettamente di qualcosa di più del punticino, che portano a casa comunque il terzo risultato utile consecutivo. Da rivedere qualche meccanismo in fase difensiva e qualche atteggiamento dei singoli, infatti qualcuno è apparso fin troppo distratto.
Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev (58° Murawski), Aleesami; Coronado (88° Morganella); Nestorovski (58°Trajkovski). All. Tedino.
Empoli (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto; Untersee (74° Di Lorenzo), Bennacer (63° Zajc), Castagnetti, Krunic, Pasqual; Caputo, Donnarumma (78° Ninkovic). All. Vivarini.