I carabinieri dell’aliquota radiomobile e della stazione messinese di Giardini Naxos hanno arrestato due pusher. Uno è stato sorpreso mentre cedeva delle dosi di droga a due giovanissimi assuntori.
I militari della locale stazione carabinieri hanno fermato e perquisito il giovane, trovato in possesso di circa 500 grammi di marijuana contenuta all’interno di una busta di plastica, u bilancino di precisione perfettamente funzionante con tracce di droga, 400 euro in contanti, un taccuino con all’interno cifre, nomi e numeri relativi all’attività illegale e copioso materiale per il confezionamento delle dosi.
A seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di Giardini Naxos in attesa del rito direttissimo e resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sempre a Giardini è stato arrestato un pusher di 23 anni, residente a Taormina.
Una pattuglia lo ha notato in un’area di servizio della Esso e ha assunto un atteggiamento come se volesse eludere il controllo alla vista dei militari che, insospetti, hanno proceduto all’identificazione del giovne.
Dalla successiva perquisizione personale e del motociclo in uso, i militari hanno trovato un involucro di plastica con all’interno 3 grammi di marijuana. Quindi, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione. Nella stanza da letto del ragazzo sono stati trovati 20 grammi di droga.
Anche in questo caso, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Giardini Naxos in attesa del rito direttissimo e comunque a disposizione della competente autorità giudiziaria.