È stato firmato a Catania il protocollo d’intesa locale tra la questura etnea e l’ispettorato ripartimentale delle foreste.
Il questore Giuseppe Gualtieri e l’ispettore ripartimentale Giovanni Gubernale, presente anche il comandante del nucleo operativo del corpo forestale di Catania, Gianluca Ferlito, hanno firmato un accordo che da oggi permetterà che i diversi immobili della questura di Catania e provincia, alcuni dei quali con spazi verdi e costituiti da siepi e giardini anche di vasta metratura, fruiscano della manutenzione ordinaria e straordinaria di cui le vegetazioni abbisognano, che verrà pertanto affidata alla competenza del personale dell’ispettorato ripartimentale delle foreste.
Di contro, la questura di Catania si è impegnata a offrire la propria competenza per interventi formativi rivolti al personale dipendente dell’ispettorato forestale.
L’accordo tra gli enti rientra in un progetto di collaborazione volto al contenimento delle spese per le strutture della Pubblica Amministrazione implementando sinergie per la massima efficienza delle risorse.