Aveva pensato di avere avuto la meglio sulla sua vittima, invece è stato arrestato. Si è concluso così l’incubo per una donna di Acireale. Ieri gli agenti del locale commissariato hanno arrestato il 60enne T.S., per atti persecutori ai danni della ex moglie.
La donna, nei giorni precedenti, aveva già denunciato il suo aguzzino per le continue minacce di morte subìte che le avevano ingenerato un forte stress emotivo.
Alla vittima gli agenti hanno fornito pronta assistenza, assicurandole l’immediata reperibilità per eventuali segnalazioni di emergenze che richiedano un intervento immediato. Ieri mattina l’uomo ha messo in atto l’ennesimo episodio persecutorio, minacciando l’ex coniuge di morte e inseguendola con l’auto per un lungo tragitto extraurbano e cittadino.
La vittima è stata colta da una crisi di panico e ha telefonato agli agenti. Questi ultimi, dopo averla tranquillizzata, hanno pianificato l’intervento per bloccare il molestatore. Così lo hanno aspettato in un luogo dove l’uomo avrebbe probabilmente fermato la propria auto. Appena è sceso dall’auto il persecutore è stato bloccato dai poliziotti prima che potesse fare del male alla donna.