Riceviamo e pubblichiamo la nuova replica di Alfonso Lo Cascio a Simona Modeo, sulla vicenda della presidenza dell’associazione SiciliAntica.
“In merito a quanto pubblicato dalla presidente di SiciliAntica sig.ra Modeo, che adesso scopriamo è diventata anche esperta giurista, nonostante appariva ovvio e palese quanto avevamo comunicato prima, siamo costretti a precisarlo ancora una volta.
Sappiamo bene che nel rigetto del reclamo il provvedimento cautelare diventa definitivo e mantiene la sua efficacia anche nel caso in cui non si dovesse avviare il giudizio di merito, ma siccome è nostra intenzione avviare un giudizio di merito la sig.ra Modeo può stare serena, la storia non è finita qui.
Dove sta la verità che vogliamo nascondere? Ci sembra così chiaro e ovvio quello che diciamo che non sappiamo più come spiegare una cosa che anche un bambino è in grado di capire. Comprendiamo che la sig.ra Modeo desidererebbe tanto che la storia finisse qui, ma si rassegni, se ne faccia una ragione, noi andremo avanti, e percorreremo tutti i gradi di giudizio. Siamo fiduciosi sui futuri esami e soprattutto convinti che: “Ci sarà pure un giudice a Berlino…”
Alfonso Lo Cascio