Quattro rapinatori, di cui uno minorenne, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato di Catania. Le manette sono scattate ai polsi di Giuseppe Litrico, 24 anni; Andrea Condorelli, 38 anni; Serafino Vaccalluzzo, 26 anni e il minore D.A., 17 anni. Tutti dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata.
Intorno alle 03 della notte è giunta nella sala operativa segnalazione di una rapina appena consumata ai danni di un bar tabacchi annesso al distributore di carburanti Esso lungo la Strada statale 114 ad Acireale.
A mettere a segno il colpo erano stati quattro individui che viaggiavano a bordo di una Opel Astra di colore grigio. Due di loro avevano il volto nascosto con bandane, uno era armato di piccozza. Scesi dall’auto i malviventi sono entrati nel bar minacciando i presenti,in particolare il cassiere, per farsi consegnare l’incasso della giornata. Sono riusciti ad arraffare solo qualche confezione di gelati dal banco frigo per poi scappare verso Capo Mulini, insieme agli altri complici che li attendevano fuori.
Le pattuglie della polizia di Stato si sono immediatamente messe alla ricerca dei fuggitivi, predisponendo anche posti di controllo in punti nodali della città. Una volante ha intercettato i rapinatori in via Usodimare.
All’interno dell’auto, immediatamente bloccata, è stata trovata la refurtiva, la piccozza e arnesi atti allo scasso. I tre maggiorenni sono stati rinchiusi nel carcere di Catania piazza Lanza, mentre il minorenne è stato condotto al Cpa in via Raimondo Franchetti.
Va segnalato che il minorenne il 28 gennaio del 2015, all’epoca quattordicenne, faceva parte del commando che aveva assaltato un bar tabacchi nell’area di servizio Eni in tangenziale. Qui, a seguito di un conflitto a fuoco con personale di polizia in borghese, fu ferito gravemente alla testa.