L’esorcismo nella società contemporanea. È questo il tema di “Liberami”, il film della regista e antropologa Federica Di Giacomo, cofinanziato dalla Sicilia film commission. La pellicola andrà in onda in prima visione tv alle 23.55 su Rai3 questa sera, domenica 3 settembre.
“Liberami” è l’unico film italiano premiato lo scorso anno alla mostra del cinema di Venezia come miglior film nella sezione “Orizzonti”. Adesso è in lizza (unico documentario italiano) per i prossimi EFA, european film awards.
“Questo riconoscimento – afferma Anthony Emanuele Barbagallo – insieme alla presenza di tre film sostenuti dalla Sicilia film commission alla mostra del cinema di Venezia in corso in questi giorni, rafforza il senso e la funzione dei nostri uffici.
La ricerca e la valorizzazione dei migliori talenti siciliani con la riscoperta delle risorse paesaggistiche del nostro territorio fanno sempre più del cinema siciliano un catalizzatore di attenzione e interesse nei confronti delle nostre risorse turistiche”.