È partito oggi a Mazara del Vallo, nel trapanese, il festival internazionale della fotografia del Mediterraneo giunto alla sua terza edizione. “Religioni diverse, lingue e tradizioni diverse si incontrano per dare origine alla cultura del rispetto”. Così il primo cittadino Nicola Cristaldi sulla kermesse in programma fino al 24 settembre.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “I vicoli del Mediterraneo” con il patrocinio oneroso della città di Mazara del Vallo. “Mare nostrum – dice il direttore artistico e ideatore della kermesse, Roberto Rubino – racchiude eventi fotografici, workshop, conferenze e l’esposizione di fotografie”. In esposizione più di 500 foto e 40 fotografi nazionali ed internazionali coinvolti.
Nei 25 giorni di mostra sono inoltre previste le esposizioni di mostre collettive di 4 associazioni siciliane e una a cura della Unione Italiana Fotoamatori. Sarà possibile osservare le opere nella Galleria d’Arte contemporanea ‘Santo Vassallo’, al Collegio dei Gesuiti, in Piazza Regina e presso la sede della Lega Navale.