Farà tappa a Brolo, unico appuntamento in Sicilia, il concorso letterario “Il giro d’Italia delle poesie in cornice 2017”. La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXIV edizione, è organizzata dall’associazione e rivista culturale “Il club” degli autori di Melegnano (Milano).
Le cinquanta poesie finaliste dei concorrenti di tutta Italia saranno esposte al Gattopardo sea palace hotel da domenica 3 settembre a domenica 10 settembre dalle 09.00 alle 19.00.
Tutti i visitatori potranno votare le dieci poesie preferite, decretando il vincitore di tappa e la graduatoria finale del concorso. L’entrata è libera.
Tra i 50 finalisti anche il poeta di Brolo Rosario La Greca, pluripremiato in campo nazionale e internazionale. La Greca ha presentato una splendida poesia dedicata a Santa Teresa di Calcutta dal titolo “Vieni, sii la mia luce”.
La lirica ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti e un encomio speciale dalla madre generale delle missionarie della carità dell’India. Ad organizzare la tappa di Brolo del concorso è stata la signora Elvira Scarpaci. Il nastro inaugurale sarà tagliato domenica 3 settembre alle 09.00 dalla giovane scrittrice Ivonne Agostino che vive a Gliaca di Piraino, autrice del successo letterario “Non esiste solo il nero”.