Un pensionato di Randazzo aveva dato fuoco alle sterpaglie, rimanendo intrappolato tra le fiamme. A salvarlo sono stati due carabinieri in località Imbischi.
L’uomo ha generato involontariamente un incendio incontrollato che lo ha investito in pieno. Il malcapitato, raggiunto alle gambe della fiamme, ha perso conoscenza.
Fortunatamente per lui una parente, confinante di terreno, si è accorta della vasta estensione del rogo e ha chiesto aiuto ai carabinieri di Randazzo. Immediatamente sul posto è giunta una gazzella del pronto intervento. I militari dell’Arma non hanno esitato ad addentrarsi per circa 400 metri tra le fiamme portando in salvo il poveretto.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 proveniente dall’ospedale di Bronte. I medici hanno riscontrato un infarto in corso e si sono attivati per farlo trasportare a mezzo elisoccorso all’ospedale Cannizzaro dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di angioplastica.
Il pensionato si trova ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Catania. Non sembra essere in pericolo di vita fortunatamente. L’incendio è stato domato alcune ore dopo dai vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo.