Sono stati avviati i collegamenti dal porto di Capo d’Orlando (Me) con le Eolie. Sono stati due bambini i primi passeggeri dell’Eolian princess, la motonave della Tar Nav che da oggi effettuerà il collegamento con le isole Eolie.
Al primo imbarco, che ha fatto registrare il pienone di passeggeri, era presente anche il comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Sant’Agata di Militello, Giovanni Pigna. È stato lui a firmare l’ultimo atto autorizzativo sul pontile destinato all’attracco.
“Tassello dopo tassello, la struttura portuale prende forma – commenta il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì – il collegamento con le Eolie è un servizio fondamentale che si integra al meglio in un’opera che sta dando dimostrazione di grande vitalità”.
Il primo cittadino orlandino ha ringraziato il comandante Pigna e il responsabile dell’ufficio locale marittimo Giuseppe Biondo “per l’attività svolta, finalizzata all’apertura del bacino portuale di contrada Bagnoli che è un esempio di funzionalità e sicurezza”.