Giunto alla sua diciottesima edizione, anche quest’anno apre a Comiso (Rg) il mercatino del libro usato. Ad annunciarlo è il segretario dei giovani democratici di Comiso, Angelo Tummino.
“Come ogni anno, i giovani democratici – dice Tummino – dimostrano di essere vicini ai cittadini venendo incontro alle esigenze delle famiglie per l’acquisto del materiale didattico. Anno dopo anno, la spesa per l’acquisto dei libri di testo cresce notevolmente.
Ragion per cui, in un momento di grave crisi, vogliamo difendere il diritto allo studio consentendo l’acquisto dei libri per le scuole medie inferiori e superiori, con un risparmio del 50% sul prezzo di copertina”.
Il mercatino del libro usato sarà in via Conte di Torino n,12 a partire da lunedì 28 agosto e fino al 23 settembre. Inoltre, sarà possibile contattare gli organizzati per informazioni e prenotazioni, anche attraverso il profilo facebook “Giovani democratici Comiso”.
Il mercatino sarà curato da ragazzi volontari e sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.