Agenti della guardia di finanza di Siracusa hanno sequestrato una piantagione di marijuana a Carlentini. Arrestato il responsabile.
Le fiamme gialle sono riuscite ad individuare, all’interno di un agrumeto di contrada Brunetta un ingente quantitativo di piante di canapa indiana. Grazie alle attività di indagine dei giorni precedenti è stato individuato e arrestato I.C., 59enne di Lentini.
È stata eseguita una perquisizione che ha permesso di trovare e sequestrate oltre 200 piante di marijuana nascoste fra gli aranceti dell’altezza media superiore ai 2 metri e avente un peso complessivo di oltre 2 quintali.
Dalla piantagione sarebbe stato possibile ottenere ingenti ricavi illeciti, viste anche le qualità organolettiche della sostanza stupefacente. Al termine della perquisizione i miltiari della guardia di finanza hanno rinvenuto 5,4 Kg di droga già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato.
Per il responsabile sono scattate le manette ed è stato condotto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Siracusa. L’attività di servizio testimonia l’attenzione e l’impegno posto dal corpo nell’ambito del concorso alla sicurezza interna ed esterna del paese con particolare riferimento alla prevenzione e al contrasto di spaccio e coltivazione di droga.