Continua l’azione di controllo del territorio da parte degli agenti di polizia del posto fisso di Tortorici, guidati dal sovrintendente capo Luca Fazio. Nel corso di un normale controllo del territorio nel tardo pomeriggio di oggi, gli agenti della volante hanno scoperto una piantagione di marijuana.
I poliziotti, impegnati in una perlustrazione del territorio oricense, hanno notato in una delle 72 borgate che costellano il centro storico, un uomo. Quest’ultimo, appena ha scorto gli agenti ha cercato di nascondersi alla loro vista. Una mossa che non è passata inosservata agli agenti.
Immediatamente i due poliziotti hanno inseguito il fuggitivo. Una corsa fra la vegetazione, in salita, non facile per gli agenti in divisa. L’uomo è riuscito a scappare, grazie anche alla complicità di qualcuno, probabilmente avvisato telefonicamente. Gli agenti, infatti, hanno sentito il rumore del motore di un’auto che stava aspettando il fuggitivo, ma non sono riusciti a vederla, essendo rimasti poco più indietro dell’uomo. L’inseguimento è stato difficoltoso anche per via della fitta vegetazione e della presenza di corsi d’acqua.
Dopo l’inseguimento gli agenti sono tornati al terreno dove avevano notato l’uomo e hanno sequestrato una dozzina di piante di marijuana dell’altezza di 60-70 centimetri ciascuna. Il terreno si trova nelle vicinanze di un piccolo corso d’acqua, utilizzato verosimilmente per irrigare la piantagione di droga.
Continuano intanto le indagini dei poliziotti del posto fisso di Tortorici per risalire all’identità dell’uomo sfuggito oggi alla cattura e a quella del complice che lo ha aiutato a scappare.