Dovrà rispondere di incendio boschivo il piromane arrestato dai carabinieri della compagnia messinese di Montagnareale.
I carabinieri hanno notato lungo il ciglio della strada, fortunatamente ancora nel sottobosco, dei focolai di piccole dimensioni che da lì a poco sarebbero potuti diventare incendi di grossa portata che avrebbero potuto interessare tutto il bosco circostante. I militari dell’Arma hanno notato nei pressi dell’incendio uno scooter con un uomo a bordo che ha cercato di nascondersi alla vista dei carabinieri.
Immediatamente il mezzo è stato perquisito e l’uomo fermato. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 5 accendini, 3 bottiglie di plastica contenenti liquido infiammabile e circa 2 grammi di marijuana.
Sono così scattate le manette ai polsi di Teodoro Segreto, 36enne residente a Montagnareale, con precedenti di polizia. I carabinieri hanno immediatamente spento i piccoli focolai, scongiurando così il propagarsi di incendi di più ampia portata.
Segreto è stato condannato a scontare gli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Immediatamente fermato, l’uomo è stato arresato nuovamente per evasione dagli arresti domiciliari.