Agenti della guardia di finanza di Augusta nel siracusano, hanno effettuato un sequestro preventvo per 259.910 euro nei confronti della società Stile costruzioni srl e del suo rappresentante legale P.G.
I finanzieri hanno eseguito una complessa attività di indagine economico-finanziaria nei confronti della Stile costruzioni operante nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni edili, uno dei settori economici più a rischio di evasione fiscale.
Le fiamme gialle hanno controllato tutte le movimentazioni intervenute sui conti ed esaminato tutte le pezze d’appoggio a corredo delle stesse, bonifici, prelevamenti e depositi di denaro in contanti. Oltre alle movimentazioni finanziarie, i finanzieri hanno rinvenuto numerose cartelle di lavori effettuati dalla stessa trovando nella maggior parte dei casi puntuale riscontro con le operazioni finanziarie rilevate dalle movimentazioni bancarie.
I riscontri effettuati sulle ingenti somme di denaro transitate sui conti correnti, hanno permesso di ricostruire il reale reddito d’impresa non dichiarato ammontante a 662 mila euro da cui è scaturito un mancato ersamento di Ires e una evasione dell’Iva di oltre 77 mila euro.
Il rappresentnate legale della società è stato denunciato alla procura di Siracusa. Le attività delle fiamme gialle hanno consentito di avanzare la richiesta e di ottenere dal Gip di Siracusa un provvedimento cautelare nella forma del “sequestro preventivo” anche per equivalente riguardante numerosi conti correnti bancari, beni immobili e mobili registrati a quote societarie fino alla concorrenza di 259 mila euro riconducibili alla società e al suo rappresentante legale.