È l’avvocato Michele Giorgianni il nuovo assessore ai lavori pubblici al comune di Catania. Secondo il consigliere comunale Carmelo Sofia, questo atto rappresenta “l’ennesimo segnale di un’amministrazione capace e consapevole del grande lavoro che bisogna fare per migliorare la città”.
“Tante volte – prosegue Sofia – Giorgianni ha dato prova della sua preparazione e della sua competenza ricoprendo, tra l’altro, il ruolo di presidente della Multiservizi. La scelta di nominarlo ora permetterà al neo assessore, in questo periodo estivo, di rendersi conto delle emergenze del territorio e di attivarsi nelle prossime settimane con un piano di lavoro efficace ed efficiente”.
In qualità di consigliere comunale, Carmelo Sofia ribadisce “la piena sinergia con il nunovo assessore. Una collaborazione che pone al centro di tutto il bene dei catanesi. Molte dichiarazioni che si sono succedute in questi ultimi mesi, sulla nomina per l’assessore ai lavori pubblici, sono state in gran parte false e tendenziose. Dichiarazioni che non hanno risparmiato nessuno; nemmeno il sottoscritto tacciato perfino di una possibile rottura con il primo cittadino con conseguente mia uscita dalla maggioranza e con la possibilità di non candidarmi più l’anno prossimo. Dicerie che proseguono ancora e che, adesso, colpiscono l’avvocato Giorgianni. Eventuali insoddisfazioni, sulla sua nomina, sono frutto di giochi politici, lontani dagli interessi dei cittadini, a cui l’intera maggioranza non deve abbassarsi.
Al contrario l’amministrazione deve proseguire con la linea politica tracciata oltre 4 anni fa e che sta permettendo di migliorare, passo dopo passo, una Catania che abbiamo ereditato nel 2013 in condizioni disastrose – conclude il consigliere Sofia”.