Scene da film americani ieri sera all’Eurospin di Partanna in viale Aiaca. Era quasi l’orario di chiusura quando nel locale commerciale sono entrati due giovani armati.
I due malviventi hanno intimato ai cassieri di consegnare loro dei soldi velocemente. L’intento dei malviventi, però, c’erano anche due poliziotti in borghese.
Una volta accertate le intenzioni dei rapinatori, gli agenti hanno deciso di entrare in azione. Un agente è riuscito a bloccare uno dei malviventi, mentre l’altro rubava i soldi nelle casse, riuscendo a scappare fuori dal supermercato con i soldi ancora in mano.
Sulle tracce dei malviventi anche i dipendenti e una cliente del supermercato. Durante la corsa del malvivente per raggiungere la moto su cui fuggire, mentre volava una pioggia di banconote nel parcheggio dell’esercizio commerciale, la ragazza con l’aiuto di un altro cliente ha raggiunto il rapinatore ed entrambi sono riusciti a farlo cadere dalla moto. A completare l’opera e ammanettare il rapinatore è arrivato un agente.
Sul posto sono arrivate le volanti di carabinieri e volanti. La giovane ragazza ha raccontato le fasi concitate della tentata rapina, sventata anche grazie al suo coraggio.