Agenti della guardia di finanza di Siracusa hanno sequestrato 50 bombole contenenti 750 Kg di Gpl, con quantitativi assolutamente eccedenti i limiti previsti.
Il deposito di bombole non autorizzato è scoperto dai finanzieri della compagnia di Siracusa. Il materiale esplodente era in quantità eccedenti rispetto a quanto previsto dal certificato di prevenzione incendi.
Il deposito, inoltre, si trovava a poca distanza di abitazioni, costituendo un pericolo per l’incolumità. Non sarebbe mai stato autorizzato alla luce dei minimi sistemi di sicurezza ed antincendio detenuti.
I finanzieri, inoltre, nei locali commerciali hanno trovato ulteriori 110 bombole per un quantitativo di 1.950 Kg di Gpl in via Pasquale Salibra, all’interno di un deposito completamente abusivo e riferibile all’attività commerciale di Ortigia.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e concentrato in un deposito autorizzato per eliminare ogni pericolo per la sicurezza dei residente. Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato per omessa segnalazione di materiali esplodenti o infiammabili.
t