Metti due grandi pianisti, un’orchestra sinfonica, il grande Beethoven e lo spettacolo è assicurato. Appuntamento con la musica di altissimo livello mercoledì 9 agosto a Mascalucia, nel catanese, alle 20.30 al parco anfiteatro trinità manenti.
Sul palco i due pianisti di fama internazionale Stephen Vaglica (America) e Daniele Petralia (Mascalucia). Quest’ultimo, oltre ad essere protagonista di tournèe e master class in giro per il mondo, è docente al liceo musicale Vincenzo Bellini di Catania. Il grande concerto sinfonico sarà diretto dal maestro Vincenzo Di Mauro.
L’evento musicale è stato reso possibile grazie all’ideatore del progetto Manlio Di Mauro, animatore culturale del centro alle pendici dell’Etna, mentre la direzione artistica della filarmonica Osn Mascalucia è affidata alla soprano Alexandra Oikonomou.
Il pubblico giorno 9 agosto potrà ascoltare i concerti n. 4 e 5 di Ludwig Van Beethoven. Un evento da non perdere per la qualità della musica e soprattutto degli interpreti.
L’orchestra filarmonica di Mascalucia è unica nel suo genere, anche se non viene supportata dalle amministrazioni locali. Non è nuova alle collaborazioni di altissimo livello.
Rimangono disponibili ormai pochi biglietti presso il circuito box office Sicilia. Si potranno prenotare al numero 0957225340 oppure online su www.ctbox.it o ancora al Botteghino a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto. Particolari agevolazioni sono previste per i disabili ed ingresso gratuito per gli studenti delle scuole di Mascalucia.