Per “Castello … In Aria” avevano già “firmato” il concerto di Capodanno, una festa d’atmosfera e di musica che ha inaugurato il secondo anno del progetto. Quest’anno tornano sul palcoscenico del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena in “accoppiata” con il re dell’estate, il gelato.
Ed ecco, dunque, l’appuntamento – naturalmente a ingresso gratuito – che rappresenta una nuova occasione di arte, cultura e convivialità: Glorius, il quartetto delle dreamgirls Agnese Carrubba (voce e pianoforte), Federica D’Andrea (voce), Cecilia Foti (voce) e Mariachiara Millimaggi (voce e pianoforte), sarà di scena domenica 6 agosto alle ore 21 insieme con i gelati di Doddis, la pasticceria messinese che al pubblico di “castello … in aria” aveva già offerto le proprie specialità in occasione del Tè Fest dell’anno scorso.
Il progetto biennale “castello … in aria” – giovani per la valorizzazione dei beni pubblici è organizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “progetto suono” di Messina, in partenariato con il comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la pro loco di Villafranca Tirrena e con il patrocinio dell’assessorato regionale del turismo, sport e spettacolo.
“Castello … in aria” è finalizzato alla valorizzazione del “castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (Me), bene di proprietà del demanio culturale della regione siciliana, concesso dal polo regionale di Messina per i siti culturali su mandato dell’assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana. “Castello in … aria” è co-finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri-dipartimento della gioventù.