Stanno per entrare nel vivo a Tortorici, le manifestazioni del cartellone estivo realizzato dalle associazioni riunite “Pro Tortorici” (Messina). Dopo il successo della seconda edizione della “scinnuta di carruzzuna” a cura del centro commerciale naturale oricense, oggi l’associazione Beata vergine del Carmelo alle 21.00 in piazza Zumbo proporrà una serata danzante con gli Sciaminati live band.
A seguire musica reggae con Alessandro Arena a cura dell’Oasi bar di Gabriella Conti.
Domani toccherà al saggio di danza dell’associazione Black panter. L’appuntamento è alle 21.00 nella villa Falcone e Borsellino. Il 4 agosto, sempre l’associazione Black panter organizza alle 21.00 nella sede della palestra, una manifestazione di kick boxing.
Fervono intanto i preparativi per il carnevale estivo oricense, a cura della federazione carristi carnevale oricense. Teatro dell’evento sarà piazza Zumbo a partire dalle 17.00 del 5 agosto. Proseguono anche gli appuntamenti con “C’era una volta il grano…la favola continua” a partire dalle 09.00 al mulino della Ferrera. Un appuntamento organizzato dal comitato genitori “Crescere insieme”.
Ci sarà spazio anche per altri spettacoli, per la caccia al tesoro in nome del patrono San Sebastiano. E ancora la terza edizione dei giochi antichi, chiese e musei aperti a cura dell’associazione centro di storia patria dei Nebrodi. Non mancheranno appuntamenti per gli amanti del buon cibo e della natura con il trekking naturalistico regia Trazzera pizzo Migliosi con apericena.
Il cartellone è stato organizzato dalle associazioni riunite pro Tortorici composta dalla banda musicale amici della musica Carmelo Trusso, associazione beata Vergine del Carmelo, centro commerciale naturale oricense, comitato genitori “crescere insieme”, centro di storia patria dei Nebrodi, asd Black panter, associazione I nudi, palestra Gym Time, federazione carristi oricensi, circolo Orice, usd Tortorici.