Due cittadine extracomunitarie se le stavano dando di santa ragione quando sono arrivati gli agenti delle volanti. È successo a Catania in un’abitazione di via Giordano Bruno.
La donna ferita, sentita dai poliziotti, ha riferito di essere stata aggredita poco prima con pugni e morsi da una coinquilina per motivi di gelosia.
L’aggreditrice, una cittadina della repubblica dominicana regolarmente in Italia, alla vista della polizia non ha arretrato, anzi è andata in escandescenza minacciando di morte e insultando sia la vittima che gli agenti intervenuti. Per questo è stata denunciata per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
La vittima dell’aggressione, venezuelana, è stata accompagnata all’ospedale Vittorio Emanuele dove è stata visitata. I medici le hanno diagnosticato ferite guaribili in 10 giorni.
Per la donna la situazione si è aggravata quando gli accertamenti hanno svelato l’irregolarità della sua presenza in Italia. La donna è stata dunque trattenuta e messa a disposizione dell’ufficio immigrazione per le pratiche di espulsione.