Agenti della polizia di Stato di Modica (Ragusa) hanno arrestato un 57enne per furto aggravato di energia elettrica. Gli uomini del commissariato di Modica, con l’ausilio del personale Enel, hanno scoperto che l’uomo aveva allacciato abusivamente le utenze della propria abitazione alla rete privata di un appartamento in una via adiacente.
Tale allaccio provocava continui abbassamenti di tensione all’interno dell’abitazione. La situazione aveva insospettito i proprietari dell’immobile che hanno segnalato il guasto ai tecnici dell’Enel.
Il sopralluogo dei tecnici dell’Enel ha evidenziato che l’arrestato si era allacciato abusivamente alla rete elettrica con un meccanismo elaborato ad arte.
L’uomo aveva creato un collegamento tra l’impianto elettrico della propria casa, con contatore disattivato e quello di un altro immobile con un lungo cavo elettrico, alcune viti autofilettanti, pinzette a coccodrillo ed altri meccanismi elettrici.
Tutto il materiale elettrico utilizzato dal 57enne per commettere il furto di energia elettrica è stato rimosso dai tecnici dell’Enel e sequestrato. La polizia di Stato ha dichiarato in arrestao l’uomo e dopo le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari.