Diciassette fucili e carabine, 2 pistole e svariate munizioni sono stati sequestrati dagli agenti della polizia di Stato del commissariato Borgo-Ognina. È stato il risultato di un controllo straordinario mirato a verificare la regolare detenzione delle armi.
I poliziotti, fatto di rilievo, hanno rinvenuto 4 fucili, 3 carabine e 663 munizioni vario calibro all’interno di un armadio custodito all’interno del garage, non in appartamento. Le restanti armi e munizioni sono state regolarmente trovate presso l’abitazione e custodite all’interno di un armadio.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di rinvenire una pistola, non denunciata in detta abitazione, modello PPK-L marca Walter calibro 7,65 e 14 munizioni stesso calibro.
Nell’occorso è stata accertata anche l’illegale detenzione di numero 113 cartucce calibro 9 X 21 e numero 26 cartucce calibro 7,62 X 29.
Pertanto, si è proceduto ad indagare in stato di libertà il responsabile di quanto sopra, tale F.F., per i reati di cui agli artt. 38 T.U.L.P.S., 58 Reg. T.U.L.P.S. e 697 C.P. (detenzione abusiva/illegale di armi e munizioni).
Infine, sono state sequestrare penalmente la pistola e le munizioni illegalmente detenute e, in via cautelare ai sensi dell’art. 39. T.U.L.P.S., l’intero arsenale è stato ritirato per motivi di ordine e sicurezza pubblica e custodito presso gli Uffici di Polizia.