Un giovane a Modica, nel ragusano, è stato picchiato e rapinato del cellulare. Ieri gli agenti del locale commissariato hanno arrestato un immigrato stabile in Italia e un italiano di 29 e 21 anni. dovranno rispondere di rapina in concorso ai danni di un loro coetaneo.
I fatti si sono svolti nella piazzetta Campailla nel centro storico di Modica. Nel pomeriggio di ieri la vittima 29 anni, si è presentata sanguinante dagli agenti della polizia di stato segnalando l’accaduto e chiedendo soccorso.
Dopo le prime utili informazioni, mentre veniva inviato in ospedale per le prime cure, seguito da alcuni agenti, gli uomini del commissariato di Modica si sono adoperati nella ricerca degli autori del misfatto. Da una prima ricostruzione dei fatti denunciati alla polizia dalla vittima, è emerso che il giovane preso di mira dai due, si trovava in compagnia di un amico, intento a conversare e giocare con il cellulare che teneva in mano.
Improvvisamente è arrivato l’extracomunitario naturalizzato, in compagnia di altri due amici. Con furia inaudita gli si è avventato contro, sferrandogli diversi pugni in volto ed alcuni calci che hanno procurato un’abbondante fuoriuscita di sangue. La vittima ha deciso di chiedere soccorso.
La puntuale ed immediata attività d’indagine svolta dagli agenti della polizia di Stato ha consentito agli agenti di Modica di rintracciare l’uomo nei pressi di piazza Campailla e di recuperare il cellulare del giovane malcapitato. È stato fermato anche il complice. Entrambi dovranno rispondere di rapina in concorso. Alla vittima è stato restituito il maltolto.