Si intitola “Lo stretto di Messina”, il nuovo singolo del cantautore William Manera, siciliano di nascita (Sant’Agata di Militello) e bolognese d’adozione. Manera è capace di emozionare e divertire grazie al suo stile autentico e originale.
Manera ha vinto il premio della critica alla prima edizione del premio Lucio Dalla e del premio “Una canzone per Bologna” per il brano “A due passi da qui” estratto dal suo album di debutto. Oggi torna in radio con Lo stretto di Messina, terzo singolo estratto dall’album Avete fatto in tempo!
Negli ultimi anni William Manera ha riscosso un notevole successo. Gli ottimi risultati del suo ultimo lavoro discografico sono stati alimentati senza sosta da recensioni e pareri positivi da parte di addetti e non addetti ai lavori.
Con il nuovo singolo “Lo stretto di Messina”, il cantautore Manera esprime l’amore per la propria terra, per il sentiero di passaggio, di arrivi, partenzze e addii che quella famigerata lingua d’acqua salata è sempre stata. Profumi, sapori e colori lontani, memorie e piccoli dettagli di vitale importanza danno vita ad una dedica malinconica e genuina alla Sicilia e alle grandi storie che porta con sé.
In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, William Manera è pronto anche ad annunciare le prossime date estive del suo “Avete fatto in tempo tour” che lo porterà ad esibirsi al fianco della sua banda. Al basso Max Turone, alla batteria Umberto Genovese e Marco Borazio al sax. Molti saranno i concerti all’interno della splendida cornice siciliana, terra natale del cantautore. Ciliegina sulla torta di un tour già costellato di ironia, divertimento e musica di qualità.
Ecco le date dei concerti di William Manera e la sua band
6 AGOSTO @ DIAMANTE (Cs)
Knockout – Largo Savonarola
10 AGOSTO – MARSALA (Tp)
Risto Bar Alagna – Via Garibaldi 40
11 AGOSTO @ FRAZZANO’ (Me)
Piazza Regina Adelasia
12 AGOSTO @ SAN FRATELLO (Me)
Museo Etnoantropologico – Via Martiri, 19
13 AGOSTO @ LOCALITA’ CALARCO (Me)
Villa Carolina – Private Party
17 AGOSTO @ CASTELL’UMBERTO (Me)
Piazza di Contrada San Giorgio