Partirà questa sera alle 21.00 a palazzo Russo Caprini a Nicosia, la mostra “Visioni/versioni” curata da Valeria Campione. La mostra collettiva ospiterà opere di Claudio Arezzo Di Trifiletti, Silvana Salinaro, Luigia Scardino e Tommaso Serra.
E poi ancora in programma per la rassegna coincidenze, l’esposizione artigiani a palazzo con Fabio Ballistreri, artigiano orafo di Gangi e l’antro dell’artigiano di Enna. Un appuntamento curato da Città invisibili.
In programma anchhe appuntamenti culturali di diverso genere come “Sulu solo” da un’idea di Giovanni Cilluffo che è anche il coreografo. Le musiche sono di Piero Sciascia e Riccardo Tocchetto, i costumi Emporio Cantieri. Una coproduzione Villa della Zonca, Arcade.
Nella sezione video vedremo “Raptus”, musira originale dal vivo di Jo Mancuso e video di Clelia Parisi. La performance parla di una visione sonora elettronica. Immagini legate al suono in un raptus di emozioni. L’intento è quello di provocare un diretto e sintetico brainstorming.