Un piromane è stato arrestato dai carabinieri di Milazzo, nel messinese. È stato sorpreso mentre appiccava il fuoco. Le manette sono scattate ai polsi di Giovanni Forestieri, 28 anni.
In particolare, i militari della stazione messinese di Monforte San Giorgio stavano transitando sulla strada ASI nel tratto della frazione Marina.
In una strada poco illuminata, la loro attenzione è stata richiamata da un forte bagliore a circa 200 metri dalla loro posizione.
I militari sono giunti sul posto, senza farsi accorgere della loro presenza e, dopo aver allertato i vigili del fuoco, si sono appostati dietro un cespuglio sorprendendo Forestieri che si allontanava a passo spedito. È stato bloccato e trovato in posseesso di due accendini perfettamente funzionanti che sono stati sequestrati.
L’incendio che inizialmente stava interessando una piccola area boschiva, in assenza di u tempestivo intervento dei carabinieri avrebbe potuto creare ingenti danni vista anche la vicinanza alla linea ferroviaria.
L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Milazzo in attesa del giudizio di convalida fissato per domani.