Domani, domenica 23 luglio, nuovo appuntamento a Villafranca Tirrena con “castello…in aria”. La manifestazione biennale si sta svolgendo al castello di Bauso.
In scena i migliori vini bianchi del territorio per il brindisi colleggivo “Bauso white”.
Sul palco, la storica band Johnny Bellebambine e il suo scatenato repertorio di musica live. Organizzata in collaborazione con la ConfCommercio Messina, che guida la partecipazione espositiva delle migliori aziende vinicole del territorio, l’iniziativa è a ingresso gratuito.
Il progetto “Castello … in aria” – giovani per la valorizzazione dei beni pubblici è biellane. Eìorganizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “progetto suono” di Messina. Partner del progetto è il comune di Villafranca Tirrena. La pro loco ha collaborato alla realizzazione dell”evento. l’assessorato regionale del turismo, sport e spettacolo, ha concesso, invece, il patrocinio.
“Castello … in aria” è finalizzato alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (Me), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’assessorato regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. “Castello in … Aria” è co-finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri-dipartimento della gioventù.