Sarà aperta nel fine settimana a Capo d’Orlando la spiaggia pet friendly in località Forno. Sarà una spiaggia aperta a tutti i possessori di cani e gatti.
Fino al 31 agosto potranno portare cani e gatti nell’arenile delimitato. Così ha disposto l’ordinanza che ha individuato la zona.
I proprietari degli amici a quattro zampe, però, non potranno lasciare liberi gli animali. Devono vigilare affinché non arrechino disturbo agli altri utenti della spiaggia e provvedere alla raccolta delle deiezioni. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie da 80 a 480 euro.
“Rispetto al piano di utilizzo del demanio marittimo approvato dal consiglio comunale nel 2009, che prevedeva l’istituzione della spiaggia per ospitare cani e gatti nei pressi del porto, visto che a Bagnoli è ancora presente l’area di cantiere, abbiamo ottenuto fino al 31 agosto un’autorizzazione temporanea dall’ufficio demanio dell’assessorato regionale per questo tratto di spiaggia”. A spiegarlo è l’assessore Susanna Di Bella.
“Confido nel senso civico di tutti e nel rispetto delle regole di buona convivenza per un progetto che, oltre ad essere inserito nel nostro programma elettorale, va nella direzione del miglioramento dei servizi offerti sia alle famiglie e dei residenti che a quelle che scelgono Capo d’Orlando per le vacanze, certe di trovare uno spazio anche per i loro animali”.