Aveva realizzato una piantagione di marijuana a Palagonia, centro in provincia di Catania. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Fabio Pastore, 39 anni pregiudicato. Dovrà rispondere di coltivazione e produzione di marijuana nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Agenti della squadra mobile di Catania hanno scoperto che Pastore aveva realizzato una vasta piantagione di marijuana.
Ieri mattina gli agenti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’appezzamento di terreno. Qui hanno trovato e sequestrato 7.700 piante di marijuana, 400 delle quali di oltre due metri di altezza.
Sul posto sono stati trovati sacchi di juta necessari alla raccolta dello stupefacente e materiale necessario alla coltivazione. La piantagione era stata abilmente realizzata tra gli alberi di un vasto agrumeto e per questo difficilmente individuabile dall’esterno.
Gli investigatori hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione di Pastore, nel comune di Palagonia. Qui erano stati rinvenuti e sequestrati 2 panetti di hashish per 174 grammi e 50 gr di marijuana, nonché materiale per il confezionamento della droga.
Pastore è stato associato al carcere di Caltagirone dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.