Incidente mortale oggi sulla Ragusana. A perdere la vita sono stati un bimbo di sei anni e un centauro di 27. Il piccolo è morto sul colpo, mentre il ragazzo subito dopo il ricovero in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Leon Magro, il bambino tedesco con genitori italiani della provincia di Siracusa e Damiano Gallo Fedele, 27enne di Francofonte¸non ce l’hanno fatta. Sono morti a seguito di una collisione all’altezza di Vizzini, nel catanese, intorno alle 16:00. Sono entrati in collisione il Doblò su cui viaggiava il piccolo in vacanza in Sicilia con la famiglia e la Yamaha guidata dal giovane.
Il bambino è morto sul colpo, mentre il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. nonostante le cure dei medici, non c’è stato nulla da fare. Non sono chiare le diamiche dell’incidente. I soccorsi sono stati richiesti da alcuni agenti del corpo forestale che si trovavano in zona per spegnere un incendio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Palagonia, agenti della polizia municipale di Vizzini e di Palagonia e il personale del 118 con l’elisoccorso.