Due romeni sono stati arrestati dagli agenti della polizia stradale di Ragusa. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato di una Fiat Panda.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio di pattugliamento sulla strada statale 514, gli agenti della stradale hanno ricevuto una nota della sala operativa della questura di Ragusa. Un furto era stato appena consumato a Comiso.
A seguito dell’avviso, gli operatori hanno iniziato ad effettuare un’attenta vigilanza nei paraggi. È stato così che gli agenti hanno intercettato il veicolo oggetto del furto che procedeva in direzione di Catania. il veicolo ha invertito improvvisamente senso di marcia.
Gli agenti si sono subito posti all’inseguimento dell’auto e dopo vari tentativi sono riusciti a bloccare i fuggitivi. Si trattava di Sergio Ion Stan, 33 anni e Ivan Cov Marin, 39 anni. Tutti e due hanno precedenti penali e sono residenti in provincia di Ragusa.
Durante i controlli sul posto è intervenuto anche personale del commissariato di Vittoria. I due sono stati perquisiti e arrestati per furto in concorso in flagranza di reato.
Il conducente Stan Sergiu era alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ed è stato anche denunciato per guida in stato di ebrezza. I due sono stati accompagnati negli uffici della stradale per redigere gli atti di rito. Su disposizione del pm di turno, Giulia Bisello, sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.