Nuovo successo letterario per il poeta di Brolo, Rosario La Greca. Nel corso della terza edizione del premio artistico letterario Sant’Annibale Maria di Francia, si è classificato al primo posto nella sezione “poesia” con la lirica “Apostolo della carità” dedicata al Santo messnese.
La Cerimonia di premiazione si è svolta nella Città di Messina, presso il Teatro “Annibale Maria Di Francia”, alla presenza di tantissimi studenti e artisti che hanno partecipato al Premio con opere e elaborati inediti, appartenenti alle Sezioni: Poesia, Arti figurative, Teatro, Musica e Cartometraggio.
L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Scolastico” Canonico Annibale Maria Di Francia”, in collaborazione con l’Associazione”Noi, Spirito Santo” ONLUS, nasce con l’intento di mantenere viva la memoria del grande Santo messinese Annibale Maria Di Francia, promuovendo l’arte come ricerca del bello e del bene e la valorizzazione di nuovi talenti.
Sant’Annibale credeva molto nella funzione educativa del bello e dell’arte. Il “Premio Artistico Letterario Sant’Annibale Maria Di Francia”, si prefigge di incoraggiare, promuovere e sostenere tutti coloro che si esprimono nei diversi linguaggi artistici.