Domani pomeriggio alle 16:30 a Milo nel catanese, Franco Battiato presenterà la rassegna “Luce del Sud”. In programma tre giorni di concerti live con grandi nomi della canzone italiana d’autore.
Anche quest’anno, sotto la direzione artistica di Franco Battiato che ha curato l’intero progetto coinvolgendo grandi nomi della musica italiana d’autore, Milo ospiterà la rassegna musicale “Luce del Sud”.
In programma una ricca rassegna musicale che, nello scenario del teatro all’aperto intitolato a Luio Dalla, vedrà numerosi interpreti del panorama musicale contemporaneo. Saranno tanti gli artisti che hanno accolto l’amichevole invito di Battiato ad esibirsi a Milo e, in alcuni casi, a duettare con il grande maestro.
“Luce del sud” sarà presentata alla stampa domani, venerdì 7 luglio alle 16:30 nell’aula consiliare del comune di Milo.
Con il sindaco del comune etneo, Alfio Cosentino e il direttore artistico di “Luce del sud”, Franco Battiato, domani sarà presente anche l’assessore regionale al turismo, Anthony Barbagallo.
Interverrà Juri Camisasca, cantautore milanese che dal 1974 collabora con Battiato che è interprete e voce recitante dell’opera Genesi.