Uno stalker, l’ennesimo è finito in manette. Questa volta a Sant’Alfio nel catanese. Dopo 10 anni di vessazioni, è finito l’incubo per una donna. Il suo aguzzino, 40 anni, è stato arrestato su ordinana del tribunale di Catania per atti persecutori aggravati.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’incessante e meticolosa attività investigativa condotta dai carabinieri della locale stazione. I militari hanno accertato che l’uomo, già condannato dal tribunale di Catania per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali, da 10 anni circa molestava una 49enne pretendendo una relazioen sentimentale.
Nell’arco dei 10 anni lo stalker ha minacciato più volte di morte la vittima. Inoltre, l’ha molestata ed ingiuriata anche attraverso il popolare social network Facebook.
I reo in diverse occasioni aveva pedinato e fotografato la donna mentre andava al lavoro. una volta ha persino tentato di investirla.
L’autorità giudiziaria, tenuto conto della pericolosità della condotta dell’uomo, ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza restrittiva, disponendone gli arresti domiciliari.